CENTRO STORICO
Nel Centro Storico di Umbertide è attivo un sistema di raccolta domiciliare "porta a porta" con l'utilizzo di contenitori assegnati alle varie utenze.
Ogni utente ha in dotazione:
- CONTENITORE BLU per la raccolta di Plastica, vetro e metalli;
- CONTENITORE GIALLO per la raccolta di Carta e Cartone;
- CONTENITORE MARRONE per la raccolta della frazione organica umida;
- CONTENITORE GRIGIO per la raccolta del materiale non recuperabile (secco residuo).
Organizzazione del Servizio
- In base al calendario di svuotamento, nei giorni prestabiliti, l’utente dovrà lasciare il contenitore a piè di porta per permetterne lo svuotamento da parte del personale alla raccolta.
- Nel caso in cui all'interno del contenitore ci siano rifiuti non conformi, gli addetti non procederanno al loro ritiro.
- Una volta svuotato il contenitore, l'utenza dovrà provvedere al ritiro dal piano stradale;
Utenze Non Domestiche
Le attività commerciali possono scegliere se utilizzare i mastelli o richiedere contenitori più grandi da 240 lt, in base alle effettive necessità.
IMPORTANTE!
Per utenti del centro storico che risiedono in Via Stella, Via Guidalotti, Via Alberti, Via Bovicelli, P.zza Matteotti, P.zza delle Erbe, P.zza del Trocascio e P.zza Fortebraccio è stata installata un’Ecoisola Informatizzatain Via Magi Spinetti ad uso esclusivo delle utenze abilitate, per il conferimento di carta e cartone, plastica e metalli, secco residuo e frazione organica.
Le utenze abilitate potranno accedere all’Ecoisola Informatizzata tramite la tessera sanitaria dell’intestatario TARI o mediante un’apposita tessera ritirabile presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Umbertide (Palazzo Comunale di P.zza Matteotti, 1) nei seguenti giorni e orari: LUNEDì, MERCOLEDì e VENERDì dalle 8.30 alle 14.00.
DOWNLOAD | GUIDA PRATICA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA