INAUGURATI NEI COMUNI DI CANALE MONTERANO E ORIOLO ROMANO NUOVI MEZZI PER LA RACCOLTA E DUE ECOISOLE INFORMATIZZATE
18 Marzo 2025 – Nei Comuni di Canale Monterano e Oriolo Romano sono stati inaugurati oggi i nuovi mezzi ecologici per la raccolta dei rifiuti e due moderne Ecoisole informatizzate, un ulteriore passo verso la sostenibilità e l’efficienza nella gestione dei rifiuti urbani.
Le nuove Ecoisole informatizzate sono isole ecologiche dotate di sportelli automatizzati, dove i cittadini possono conferire, in qualsiasi momento, senza limitazioni di orario, diverse tipologie di rifiuti: Secco Residuo, Imballaggi in Plastica, Carta e Cartone, Frazione Organica e Imballaggi in Vetro. Queste strutture sono progettate per facilitare l'accesso alla raccolta differenziata, rendendo più comodo ed efficiente il processo di smaltimento dei rifiuti. Per conoscere le modalità di attivazione del servizio da parte degli utenti, si rimanda alle pagine web dei Comuni di Canale Monterano ed Oriolo Romano.
Contemporaneamente, è stato messo in servizio un nuovo parco mezzi per la raccolta dei rifiuti, che contribuirà a migliorare ulteriormente il servizio di raccolta porta a porta e le attività di spazzamento sul territorio. Tra i mezzi presentati, vi sono il DAILY 35q, dotato di attrezzature per la compattazione dei rifiuti, e il GOUPIL G4M, un veicolo totalmente elettrico, ecologico e a basso impatto ambientale, che verrà utilizzato per le operazioni di raccolta e spazzamento, contribuendo così alla riduzione dell’impronta ecologica dei servizi di igiene urbana.
Con l’introduzione di questi nuovi strumenti, i cittadini avranno a disposizione un servizio sempre attivo, senza limitazioni di orario, per smaltire rifiuti in maniera semplice e sostenibile.
Ricordiamo che, a partire dal 1° Luglio 2024, la gestione dei rifiuti nei Comuni di Canale Monterano e Oriolo Romano è stata affidata a GESENU SpA, che garantisce un servizio sempre più capillare e innovativo.
Le nuove Ecoisole sono collocate in punti strategici:
Via delle Sottocantine, nel Comune di Oriolo Romano (che si aggiunge alla già esistente Ecoisola in Via della Fonderia)
Via Giacomo Matteotti, Loc. Montevirginio, nel Comune di Canale Monterano
Per maggiori dettagli sulle modalità di utilizzo delle Ecoisole, i cittadini possono consultare il sito ufficiale www.gesenu.it.
Per qualsiasi informazione o richiesta, è possibile contattare GESENU attraverso i seguenti canali:
Ufficio Clienti
Numero Verde: 800.66.70.36
WhatsApp: 333.9553215 (messaggistica)
E-mail: ufficioclienti@gesenu.it
Orari: lunedì-venerdì 8.30-13.00 / 15.00-17.00 | sabato 8.30-13.00
Sito web: www.gesenu.it per tutte le novità, calendari di raccolta e informazioni utili.
Pagina Facebook: per aggiornamenti in tempo reale e per una comunicazione diretta con la cittadinanza