CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE
Il Centro di Raccolta di Caprarola è il luogo dove puoi smaltire gratuitamente tutti i tuoi rifiuti ingombranti o particolari. È un’area attrezzata dove gli utenti regolarmente iscritti alla TARI di Caprarola, possono conferire i propri rifiuti differenziati.
Il centro di raccolta comunale è il naturale completamento del servizio di raccota differenziata, fornendo ai cittadini una soluzione per smaltire tutti quei rifiuti che, per dimensione o tipologia, non possono essere conferiti nei contenitori domiciliari o stradali.
DOVE SI TROVA
Il Centro di Raccolta si trova in Località Paiola, Via Cassia Cimina SNC, 01032 Caprarola (VT) ed è aperto al pubblico nei seguenti orari:
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì - 08.00 - 12.00
Martedì - 08.00 - 12.00
Mercoledì -08.00 - 12.00
Giovedì - 08.00 - 12.00
Venerdì - 08.00 - 12.00
Sabato - 08.00 - 12.00
Domenica e festivi - chiuso
UTENZE AMMESSE AL CONFERIMENTO
Possono usufruire del Centro di Raccolta Comunale esclusivamente:
1. Le utenze domestiche iscritte a ruolo nel Comune di Caprarola (per tale accertamento, l’Addetto potrà richiedere l’esibizione di un documento d’identità, copia della bolletta TARI o della richiesta d’iscrizione TARI in caso di nuova utenza). Avranno accesso al Centro di Raccolta e autorizzazione allo scarico dei propri rifiuti soltanto i cittadini dotati di automezzo privato o comunque riconducibile alla propria utenza domestica
2. Le utenze domestiche conferenti rifiuti urbani trasportati con automezzo non di proprietà, previa presentazione dell’idonea documentazione, ovvero:
- copia bolletta TARI dell’anno corrente o richiesta iscrizione in caso di nuova utenza;
- documento d’identità dell’intestatario TARI;
- documento d’identità del trasportatore.
3. Le utenze non domestiche insediate nel territorio comunale che conferiscono RAEE (distributori, installatori e gestori dei centri di assistenza tecnica), disciplinate dal D.M. 65/2010.
I requisiti previsti sono l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, il Documento di Trasporto RAEE e, nel caso di installatori o centri di assistenza tecnica, l’attestazione di provenienza domestica del RAEE.
4. Le utenze non domestiche iscritte al ruolo TARI ed in regola con i pagamenti (per tale accertamento, l’Addetto potrà richiedere l’esibizione di un documento d’identità, copia della bolletta TARI o della richiesta d’iscrizione TARI in caso di nuova utenza), relativamente ai soli rifiuti urbani.