CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

Il Centro di Raccolta di Caprarola è il luogo dove puoi smaltire gratuitamente tutti i tuoi rifiuti ingombranti o particolari. È un’area attrezzata dove gli utenti regolarmente iscritti alla TARI di Caprarola, possono conferire i propri rifiuti differenziati.

Il centro di raccolta comunale è il naturale completamento del servizio di raccota differenziata, fornendo ai cittadini una soluzione per smaltire tutti quei rifiuti che, per dimensione o tipologia, non possono essere conferiti nei contenitori domiciliari o stradali.

DOVE SI TROVA
Il Centro di Raccolta si trova in Località Paiola, Via Cassia Cimina SNC, 01032 Caprarola (VT) ed è aperto al pubblico nei seguenti orari:

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì - 08.00 - 12.00 
Martedì - 08.00 - 12.00
Mercoledì -08.00 - 12.00
Giovedì - 08.00 - 12.00
Venerdì - 08.00 - 12.00
Sabato - 08.00 - 12.00
Domenica e festivi - chiuso


UTENZE AMMESSE AL CONFERIMENTO
Possono usufruire del Centro di Raccolta Comunale esclusivamente:

1. Le utenze domestiche iscritte a ruolo nel Comune di Caprarola (per tale accertamento, l’Addetto potrà richiedere l’esibizione di un documento d’identità, copia della bolletta TARI o della richiesta d’iscrizione TARI in caso di nuova utenza). Avranno accesso al Centro di Raccolta e autorizzazione allo scarico dei propri rifiuti soltanto i cittadini dotati di automezzo privato o comunque riconducibile alla propria utenza domestica 

2. Le utenze domestiche conferenti rifiuti urbani trasportati con automezzo non di proprietà, previa presentazione dell’idonea documentazione, ovvero:
- copia bolletta TARI dell’anno corrente o richiesta iscrizione in caso di nuova utenza;
- documento d’identità dell’intestatario TARI;
- documento d’identità del trasportatore.

3. Le utenze non domestiche insediate nel territorio comunale che conferiscono RAEE (distributori, installatori e gestori dei centri di assistenza tecnica), disciplinate dal D.M. 65/2010.
I requisiti previsti sono l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, il Documento di Trasporto RAEE e, nel caso di installatori o centri di assistenza tecnica, l’attestazione di provenienza domestica del RAEE.

4. Le utenze non domestiche iscritte al ruolo TARI ed in regola con i pagamenti (per tale accertamento, l’Addetto potrà richiedere l’esibizione di un documento d’identità, copia della bolletta TARI o della richiesta d’iscrizione TARI in caso di nuova utenza), relativamente ai soli rifiuti urbani.


Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Caprarola
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti
Alza solo la cornetta... Gratis la chiamata, gratis il ritiro!