Il Centro di Raccolta Comunale (Stazione Ecologica) è il naturale completamento del servizio di raccolta differenziata, fornendo ai cittadini una soluzione per smaltire oltre ai normali rifiuti differenziabili, tutti quei materiali che, per dimensione o tipologia, non possono essere conferiti nei contenitori domiciliari o stradali.
Nel Comune di Sorso è presente un Centro di Raccolta comunale, al fine di migliorare l'intera organizzazione della raccolta dei rifiuti urbani, è a disposizione delle utenze domestiche, i quali possono portare gratuitamente un'ampia gamma di rifiuti da riciclare o smaltire in modo selettivo.
Al centro di raccolta possono accedere solamente le UTENZE DOMESTICHE.
DOVE SI TROVA?
Il Centro di Raccolta comunale è situato in Zona industriale Loc.tà Serra Niedda
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Gli orari del Centro di Raccolta comunale di Sorso sono i seguenti:
da Lunedì a Sabato 07.30 - 12.00 e 15.00 - 16.30.
Domenica 09.30 - 12.00 e 15.00 - 16.30
COSA SI PUO' PORTARE?
Ingombranti (mobili, materassi, reti da letto, elettrodomestici) computer e monitor, cellulari, sfalci e potature, legno, oli alimentari, batterie e pile esauste, lastre di vetro e specchi, damigiane e grosse taniche, farmaci scaduti, lampade, bombolette, carta, cartone, contenitori Tetra Pak, umido organico, imballaggi e contenitori in plastica, lattine e banda stagnata, vetro, secco non riciclabile. (I contenitori "T" e/o "F" e i contenitori per gli indumenti usati sono posizionati al di fuori del Centro di Racolta)
Scarica e consulta la brochure dedicata al Centro di Raccolta comunale:
BROCHURE CENTRO DI RACCOLTA SORSO | Download