ECONOMIA CIRCOLARE, LE BEST PRACTICE DEL GRUPPO GESENU A ECOMONDO 2024



Il Gruppo Gesenu sarà presente a Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento per tutti gli attori del settore dell’ambiente, sostenibilità e della transizione ecologica, che si svolgerà dal 5 all’8 novembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini.

E’ un appuntamento chiave annuale da oltre venticinque anni per la società che, durante la permanenza ad Ecomondo, sarà a disposizione degli ospiti per presentare le proprie soluzioni legate ai servizi di igiene urbana, gli importanti risultati raggiunti anche grazie alle eccellenze impiantistiche del Gruppo, le attività e i progetti pensati per rispondere a obiettivi di sostenibilità sempre più sfidanti.

Proprio per valorizzare l’impegno in questo settore, il Gruppo Gesenu ha organizzato all’interno del suo stand di 180 mq un programma di interessanti eventi per presentare ai propri stakeholder le best practice dell’azienda, gli sviluppi e i progetti futuri. In questo modo la società si inserisce in un circuito virtuoso per lo scambio di idee e buone pratiche da divulgare all’interno degli scenari offerti dalla manifestazione: un’occasione di diffusione del patrimonio aziendale e territoriale, da promuovere come valore comune attraverso le tante collaborazioni con aziende del territorio.

GLI EVENTI ALL’INTERNO DELLO STAND
Per tutta la durata della manifestazione lo stand del Gruppo Gesenu ospiterà talk, incontri e presentazioni che vedranno dialogare tra di loro vertici aziendali, istituzioni e tecnici. Durante la giornata di apertura della fiera, martedì 5 novembre, lo stand ospiterà la stampa umbra e nel corso della mattinata si svolgeranno le riprese della trasmissione “IN Umbria” a cura di Umbria Tv. Nel primo pomeriggio, si terrà un incontro tra giornalisti e tecnici per un approfondimento sugli sviluppi dei sistemi impiantistici del Gruppo Gesenu; come, ad esempio, il futuro ed innovativo impianto di recupero dei pannolini igienici che sarà realizzato nell’area di Ponte Rio a Perugia.

Durante la mattina di mercoledì 6 novembre, invece, si terrà un incontro di presentazione dei risultati della customer satisfaction commissionata da GEST, mentre nel pomeriggio lo stand ospiterà un evento dedicato alla “Gestione di impianti di biostabilizzazione del sottovaglio da trattamento meccanico dei rifiuti solidi urbani”. L’appuntamento sarà coordinato da SECIT IMPIANTI Srl, azienda del Gruppo Gesenu specializzata nella realizzazione e gestione di impianti di trattamento dei rifiuti.

La giornata di giovedì 7 novembre vedrà la realizzazione di un incontro con il Consorzio Biorepack che presenterà la sua attività e gli obiettivi per il futuro. Ulteriore elemento di confronto sarà il progetto di comunicazione ambientale “Usa, Ricicla, Bioplastica”, realizzato in collaborazione con le aziende Gesenu, Sia e Tsa.

Infine, durante la mattina dell’ultimo giorno di fiera venerdì 8 novembre, protagonista sarà Green Recuperi, azienda del Gruppo Gesenu specializzata nella raccolta e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non.
Un portale dedicato agli impianti di recupero per scoprire le attività di gestione e trattamento dei rifiuti urbani.