POLO LOGISTICO PONTE FELCINO




Nuovo Polo Logistico Integrato di Gesenu sito presso la zona industriale di Ponte Felcino, in via del Piombo.

Il Polo Logistico Integrato è composto dalle aree di stanziamento mezzi, dagli spogliatoi per il personale e dalla nuova officina. Ciò rappresenta la prima fase di un progetto di  riorganizzazione e razionalizzazione delle sedi della società del Gruppo Gesenu che vede nell’area di Ponte Felcino il sito ottimale di localizzazione della futura nuova sede direzionale Gesenu, nei pressi degli uffici delle controllate Secit Impianti, GSA e Gesenu Energia.

L’ampio parcheggio di oltre 14.000 mq ospiterà l’intera flotta dei veicoli destinata alla raccolta dei rifiuti, 123 veicoli con 130 addetti, che precedentemente era alloggiata all’interno del Polo Impiantistico di Ponte Rio con il vantaggio di decongestionare l’impianto e di liberare spazi che ora potranno essere resi disponibili per realizzare strutture per ulteriori trattamenti sui rifiuti. Nello specifico, il progetto presentato da Gesenu nell’ambito del PNRR per realizzare un impianto per il trattamento dei pannolini e pannoloni è stato ritenuto ammissibile al finanziamento e sorgerà appunto all’interno del Polo Impiantistico di Ponte Rio.

Il nuovo polo logistico consente non solo di parcheggiare i veicoli in maniera ordinata, ogni mezzo ha infatti uno stallo di sosta dedicato, migliorando la sicurezza e le condizioni di lavoro del personale, ma anche di efficientare il lavoro manutentivo sui mezzi attraverso la realizzazione della nuova officina.


Un portale dedicato agli impianti di recupero per scoprire le attività di gestione e trattamento dei rifiuti urbani.