MONSERRATO: MODALITÀ DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI IN ATTESA DELLA CONSEGNA DEL NUOVO KIT DI CONTENITORI

Nelle more del completamento della fase di consegna dei contenitori a tutte le utenze, i cittadini che ancora non hanno ricevuto il kit dei nuovi mastelli, potranno continuare ad utilizzare i vecchi contenitori in dotazione per tutto il mese di ottobre.
Dal 1° novembre i rifiuti saranno raccolti soltanto se conferiti secondo le modalità illustrate nella documentazione informativa consegnata unitamente ai mastelli.

Isole ecologiche informatizzate
I cittadini potranno conferire i rifiuti normalmente conferiti nel circuito del “Porta a Porta” (umido, carta, plastica, vetro e lattine, secco residuo), anche nelle isole ecologiche informatizzate, che saranno attivate nella prima settimana del mese di ottobre. Le tessere necessarie per l’utilizzo di tali postazioni, potranno essere richieste presso l’Ecosportello di Via Giulio Cesare 161/A nei seguenti giorni e orari: 

-  Sino al 22 ottobre: martedì al mattino dalle ore 10.00 alle ore 12,00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00;
- Dopo il 22 ottobre nei giorni e orari di apertura al pubblico indicati sul sito della Società Gesenu dedicato al servizio per il Comune di Monserrato.

I cittadini che dovranno recarsi presso l’Ecosportello per il ritiro del Kit dei mastelli potranno, contestualmente al ritiro dei contenitori, ritirare anche la tessera per l’utilizzo delle isole ecologiche informatizzate.

Le isole ecologiche informatizzate sono state collocate nelle seguenti vie:
1. Via Capo Comino presso area parcheggio fianco impianto sportivo Riu Saliu;
2. Via Cesare Cabras presso area parcheggio fianco ingresso istituto scolastico I. I. S. Dionigi Scano;
3. Via Nevio presso area parcheggio fianco oratorio chiesa San Giovanni Battista de La Salle.
Ricordiamo agli utenti che l’isola ecologica informatizzata consente una tracciatura dei conferimenti in riferimento al titolare della tessera, tipologia di rifiuto conferito e frequenza di conferimento, al fine di scoraggiare usi impropri di queste postazioni informatizzate.

Cittadini che non hanno ancora ricevuto la nuova dotazione di mastelli
I cittadini che non hanno ancora ricevuto la nuova dotazione di contenitori potranno recarsi (muniti dell’avviso lasciato dal personale incaricato della consegna a domicilio), presso l’Ecosportello di Via Giulio Cesare 161/A, che a partire da lunedì 26 Settembre effettuerà un’apertura straordinaria fino al 22 Ottobre 2022 per venire incontro alle esigenze dei cittadini, secondo il seguente orario:

Lunedì 10.00 – 12.00
Martedì 10.00 – 12. 00 | 15.00 - 17.00
Mercoledì 15.00 – 17.00
Giovedì 10.00 – 12.00 | 15.00 - 17.00
Venerdì 10.00 – 12.00 | 15.00 - 17.00
Sabato 10.00 – 12.00

L’Ecosportello garantirà la corretta gestione informatizzata delle attrezzature per la raccolta rifiuti, la consegna dei contenitori, la sottoscrizione/voltura o cessazione dei contratti di comodato d’uso gratuito, la distribuzione del materiale informativo e accoglierà eventuali segnalazioni sul servizio.

Per qualsiasi informazione o problematica i cittadini potranno rivolgersi all'Ufficio clienti:
Numero Verde per chiedere informazioni, prenotare servizi, fare segnalazioni, ecc.
Solo da rete fissa: 800 14 17 91;
Solo da cellulari: 070 85 50 270.
Orario: da lunedì a venerdì 8.30 - 12.00 e 15.00 - 18.00 -- Sabato dalle 8.30 alle 13.00
Canali WhatsApp 333.9553215 (numero abilitato alla sola messaggistica).


Un portale dedicato agli impianti di recupero per scoprire le attività di gestione e trattamento dei rifiuti urbani.