PER I COMUNI DI TODI, TORGIANO, BETTONA, BASTIA UMBRA: UN CORSO ONLINE SULLA PRATICA DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

In programma per mercoledì 13 marzo alle ore 18.30, un corso di formazione sul compostaggio domestico in modalità online organizzato da Gesenu rivolto ai cittadini dei Comuni di Todi, Torgiano, Bettona e Bastia Umbra.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il Corso di compostaggio domestico in modalità online è gratuito e si svolgerà mercoledì 13 marzo alle ore 18.30, tramite la piattaforma ZOOM, e sarà tenuto da un nostro esperto in materia e avrà una durata di circa 30/40 minuti, comprensivo dello spazio per approfondimenti e domande.

È possibile iscriversi al corso tramite la mail comunicazione@gesenu.it

Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.


COS’È IL COMPOSTER
Il composter è un contenitore dentro al quale mettere scarti del giardino e dell'orto (erba, foglie, ramaglie, fiori) e scarti di cucina (avanzi di cibo, frutta, verdura), per ricavarne terriccio buono da riutilizzare nel proprio orto giardino.

PERCHÈ FARE IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO?
Questa pratica permette a chi ha un giardino o un orto di trasformare i propri rifiuti organici in concime naturale da riutilizzare come compost di qualità che ci permetterà di consumare una minor quantità di fertilizzanti chimici i quali, con il tempo, inquinano l’ambiente e impoveriscono il terreno. Il compostaggio è il modo più corretto per restituire alla natura lo scarto organico che produciamo, oltre che essere anche il processo più economico e con il minor consumo energetico.

Per maggiori informazioni sul corso e il ritiro del composter, contattare l'Ufficio Clienti di Gesenu.
Un portale dedicato agli impianti di recupero per scoprire le attività di gestione e trattamento dei rifiuti urbani.