UTENZE CONDOMINIALI

(da 5 a 14 nuclei familiari)

Ad ogni condominio sarà consegnato un nuovo kit, così composto:

• Contenitore carrellato* giallo: PLASTICA e METALLI:
• Contenitore carrellato* blu: CARTA E CARTONE
• Contenitore carrellato* marrone: ORGANICO
• Contenitore carrellato* grigio: SECCO RESIDUO
*Il numero ed il volume dei contenitori assegnati varieranno in base alle unità abitative da servire.

Raccolta del VETRO: Campana stradale verde
Il vetro andrà conferito nelle apposite campane stradali, di conseguenza non verrà consegnato nessun contenitore dedicato a questo rifiuto.

I contenitori assegnati avranno una serratura gravitazionale e ogni famiglia riceverà le chiavi dei contenitori del proprio condominio.
Tutte le attrezzature saranno dotate di codice RFID (Radio Frequency Identification) univocamente associato all’Utenza Aggregata (condominiale) per contabilizzare gli svuotamenti in vista della tariffa puntuale sui rifiuti.

MODALITÀ DI CONSEGNA DEI CONTENITORI
Il posizionamento dei nuovi contenitori e la firma del contratto di comodato d’uso gratuito avverranno tramite l’amministratore condominiale. Nei condomini senza amministratore, un referente designato dal condominio svolgerà questo compito.

RIMOZIONE CONTENITORI
Al termine dell’attività di distribuzione dei contenitori/mastelli previsti da progetto e comunque entro pochi giorni dall’avvio dei nuovi servizi, Gesenu si occuperà̀ della RIMOZIONE DEGLI ATTUALI CONTENITORI, che non saranno più̀ utilizzati dalle utenze a seguito dell’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata.

AVVIO SERVIZIO
L’utilizzo delle nuove attrezzature potrà avvenire a partire dal 1° luglio 2025, unitamente all’utilizzo del nuovo calendario di servizio, che verrà consegnato durante la fase di distribuzione.

ECOSPORTELLO
Dal 31 marzo al 12 luglio 2025 verrà aperto un Ecosportello temporaneo dedicato a tutte le utenze della frazione di Ponte San Giovanni. Scopri di più alla pagina dedicata!

ASSEMBLEE PUBBLICHE
Vista l’importanza dei temi trattati Gesenu organizzerà insieme all’Amministrazione Comunale due assemblee pubbliche, durante le quali verranno illustrate le novità del servizio di raccolta differenziata.
La prima assemblea si svolgerà in presenza Martedì 25 marzo 2025 alle ore 21.00 Presso il CVA di Ponte San Giovanni, mentre la seconda assemblea avverrà online Giovedì 3 aprile 2025 alle ore 18.30 e potrà essere seguita comodamente da casa (sia sulla pagina Facebook di Gesenu, che dal sito www.gesenu.it), con la possibilità anche di intervenire in diretta con domande e curiosità.

Per maggiori informazioni scarica il materiale informativo:

Lettera Ponte San Giovanni | Download
Pieghevole tecnico Ponte San Giovanni | Download
Avviso ritiro contenitori Ponte San Giovanni | Download
Comunicazione dati catastali | Download

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Scopri come fare per avere i contenitori dedicati alla Raccolta differenziata..

Un portale dedicato agli impianti di trattamento dei rifiuti.

Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Perugia
Consulta il tuo calendario degli svuotamenti
Alza solo la cornetta... Gratis la chiamata, gratis il ritiro!
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti