PONTE SAN GIOVANNI
*Attive dal 30 giugno 2025*Il servizio delle Ecoisole informatizzate andrà in sostituzione al vecchio servizio dei contenitori stradali e sarà disponibile solo per le Utenze Condominiali (sia domestiche che non domestiche) ubicate all’interno dei “Grandi Condomini” (da 15 utenze in su).
Le tipologie di rifiuto che possono essere gettate sono le seguenti: Secco Residuo, Plastica e Metalli, Carta e Cartone e Frazione Organica.
COME CONFERIREGli utenti abilitati potranno utilizzare le Ecoisole, tutti i giorni della settimana senza nessun vincolo d’orario, identificandosi semplicemente con la Tessera RFID. Ad ogni cittadino e attività verrà assegnata 1 sola Ecoisola informatizzata in base alla zona di appartenenza.
CHI PUÒ CONFERIRELe Ecoisole informatizzate possono essere utilizzate esclusivamente dalle utenze domestiche e non domestiche dei “Grandi Condomini”, attraverso specifica tessera RFID associata all’intestatario TARI. In questo modo si avrà un controllo diretto sul numero di svuotamenti associati a ciascuna utenza in previsione dell’applicazione della tariffa puntuale sui rifiuti.
COME ATTIVARE IL SERVIZIOLe TESSERE RFID, necessarie per l’utilizzo delle Ecoisole informatizzate, possono essere attivate e ritirate presso l’
URP di Ponte San Giovanni.
La tessera può essere ritirata dall’intestatario TARI o da una persona delegata, presentando copia del documento d’identità̀ e delega compilata.
DOVE SONO COLLOCATEVia Volumnia
Via Cesare Abba
Via Luigi Catanelli (postazione 1)
Via Luigi Catanelli (postazione 2)
Via Giuseppe Lunghi (postazione 1)
Via Giuseppe Lunghi (postazione 2)
Via Francesco Panzarola
Via Ruggiero Grieco
Via Quintina (postazione 1)
Via Quintina (postazione 2)
Via Margherita Lazi