SFALCI E POTATURE

Con la stagione vegetativa, piante e prato crescono rapidamente; ma come smaltire correttamente i rifiuti che derivano dalle potature e dal taglio dell’erba?

Nel Comune di Perugia i cittadini hanno a disposizione 3 possibilità, che si differenziano in base al volume del "verde" che si deve conferire:

1) Nel caso di quantitativi limitati (massimo Kg 10), è possibile conferirli mediante immissione nei contenitori di prossimità destinati alla raccolta del rifiuto organico. 

2) In caso di quantitativi superiori ai 10 kg, il cittadino può portare i propri rifiuti "verdi" presso i Centri di Raccolta Comunali o nelle vaschette fisse posizionate nelle varie località.

3) In caso di quantitativi molto rilevanti, ovvero residui di potatura di grossa pezzatura, è possibile richiedere la consegna di un contenitore a vasca da 5 mc. Il contenitore verrà portato presso il domicilio dell'utente e verrà ritirato una volta colmato. Questo servizio può essere prenotato contattando l'Ufficio Clienti Gest. La vasca può essere richiesta gratuitamente per massimo 1 volta all'anno per ogni utenza.
Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Scopri come fare per avere i contenitori dedicati alla Raccolta differenziata..

Un portale dedicato agli impianti di trattamento dei rifiuti.

Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Perugia
Consulta il tuo calendario degli svuotamenti
Alza solo la cornetta... Gratis la chiamata, gratis il ritiro!
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti