UTENZE DOMESTICHE

(da 1 a 4 nuclei familiari)

Ad ogni utenza sarà consegnato un nuovo kit, così composto:

• kit di Sacchi gialli da 66 lt.: PLASTICA e METALLI
• un Mastello blu da 40 lt.: CARTA e CARTONE
• un Mastello marrone da 20 lt.: ORGANICO
• un Mastello grigio da 40 lt.: SECCO RESIDUO

Raccolta del VETRO: Campana stradale verde
Il vetro andrà conferito nelle apposite campane stradali, di conseguenza non verrà consegnato nessun contenitore dedicato a questo rifiuto.

I mastelli sono impilabili, pensati per ottimizzare lo spazio in casa e facilitare la raccolta differenziata. Tutte le attrezzature saranno dotate di codice RFID (Radio Frequency Identification) univocamente associato all’Utenza singola per contabilizzare gli svuotamenti in vista della tariffa puntuale sui rifiuti.

MODALITÀ DI CONSEGNA DEI CONTENITORI
I contenitori saranno consegnati casa per casa da personale formato, che fornirà informazioni e farà firmare il contratto di comodato d’uso gratuito all’intestatario TA.RI. In caso di assenza, il titolare dell’utenza TA.RI. può delegare una persona con documento d’identità e delega compilata. Se nessuno sarà presente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso con le modalità per concordare un ulteriore passaggio.

RIMOZIONE CONTENITORI
Al termine dell’attività di distribuzione dei contenitori/mastelli previsti da progetto e comunque entro pochi giorni dall’avvio dei nuovi servizi, Gesenu si occuperà̀ della RIMOZIONE DEGLI ATTUALI CONTENITORI, che non saranno più̀ utilizzati dalle utenze a seguito dell’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata.

AVVIO SERVIZIO
L’utilizzo delle nuove attrezzature potrà avvenire a partire dal 1° luglio 2025, unitamente all’utilizzo del nuovo calendario di servizio, che verrà consegnato durante la fase di distribuzione.

ECOSPORTELLO
Dal 31 marzo al 12 luglio 2025 verrà aperto un Ecosportello temporaneo dedicato a tutte le utenze della frazione di Ponte San Giovanni. Scopri di più alla pagina dedicata!

ASSEMBLEE PUBBLICHE
Vista l’importanza dei temi trattati Gesenu organizzerà insieme all’Amministrazione Comunale due assemblee pubbliche, durante le quali verranno illustrate le novità del servizio di raccolta differenziata.
La prima assemblea si svolgerà in presenza Martedì 25 marzo 2025 alle ore 21.00 Presso il CVA di Ponte San Giovanni, mentre la seconda assemblea avverrà online Giovedì 3 aprile 2025 alle ore 18.30 e potrà essere seguita comodamente da casa (sia sulla pagina Facebook di Gesenu, che dal sito www.gesenu.it), con la possibilità anche di intervenire in diretta con domande e curiosità.

Per maggiori informazioni scarica il materiale informativo:

Lettera Ponte San Giovanni | Download
Pieghevole tecnico Ponte San Giovanni | Download
Avviso ritiro contenitori Ponte San Giovanni | Download

Comunicazione dati catastali | Download




Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Scopri come fare per avere i contenitori dedicati alla Raccolta differenziata..

Un portale dedicato agli impianti di trattamento dei rifiuti.

Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Perugia
Consulta il tuo calendario degli svuotamenti
Alza solo la cornetta... Gratis la chiamata, gratis il ritiro!
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti