UTENZE NON DOMESTICHE ALL'INTERNO DI UN CONDOMINIO
Per le utenze non domestiche all'interno di un condominio il sistema di raccolta avviene tramite contenitori carrellati e campane stradali “di prossimità” per il vetro.
Ogni utenza ha in dotazione
- CONTENITORE GIALLO: per la raccolta di plastica e metalli ad uso esclusivo delle Utenze residenti nel condominio
- CONTENITORE BLU: per la raccolta di carta, cartone e tetra pak ad uso esclusivo delle Utenze residenti nel condominio
- CONTENITORE MARRONE: per la raccolta della frazione organica umida ad uso esclusivo delle Utenze residenti nel condominio
- CONTENITORE GRIGIO: per la raccolta del rifiuto secco residuo ad uso esclusivo delle Utenze residenti nel condominio
Il VETRO va conferito nelle apposite CAMPANE STRADALI a disposizione delle utenze circostanti. Per sapere dove è situata la campana più vicina alla tua abitazione visita la sezione campane stradali per il vetro.
La dimensione e il numero dei contenitori varia a secondo delle unità abitative da servire ed in base alle diverse necessità: 120 lt., 240 lt. o 1.100 lt.
Tutti i contenitori sono dotati serratura e di un Microchip, che associa inequivocabilmente gli stessi all’utenza. Questa tecnologia è propedeutica alla implementazione di una futura tariffa puntuale dei rifiuti.
Organizzazione del servizio
- Il contenitore va esposto su suolo pubblico per permetterne lo svuotamento da parte degli operatori, solo la sera prima del giorno di ritiro, come indicato sul calendario degli svuotamenti scaricabile nella sezione del sito calendari di raccolta.
- Nel caso in cui all'interno del contenitore ci siano rifiuti non conformi, gli addetti non procederanno al loro ritiro.
- Una volta avvenuto lo svuotamento, il contenitore dovrà essere riposizionato all’interno delle proprie pertinenze.
- La manutenzione e il lavaggio dei contenitori saranno a carico dell'utenza. In caso di rottura o furto dei contenitori questi saranno sostituiti a carico del soggetto gestore.
- La consegna, il posizionamento dei contenitori e la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso degli stessi, avverrà tramite l’amministratore condominiale. Nei condomini dove non fosse presente l’amministratore, tale compito dovrà essere svolto dal referente individuato dal condominio stesso. Invitiamo pertanto gli utenti ad accertarsi che il proprio amministratore condominiale sia già in contatto con i tecnici Gesenu. In assenza di un amministratore, invitiamo gli utenti a designare un referente condominiale e contattare l’Ufficio Clienti Gesenu.
Eventuali criticità nell’esposizione dei contenitori o nel loro posizionamento, dovute a barriere architettoniche, problematiche di viabilità, o altro... verranno valutate caso per caso, contattando gli uffici competenti. Per informazioni contattare l'Ufficio Clienti Gest.