UTENZE SINGOLE (DA 1 A 4 NUCLEI FAMILIARI)

Per le utenze singole (da 1 a 4 nuclei familiari) il sistema di raccolta avviene tramite sacchi, mastelli e campane stradali “di prossimità” per il vetro.

Ogni utenza ha in dotazione
- SACCHI GIALLI da 60 lt.: per la raccolta di plastica e metalli
- MASTELLO BLU da 30 lt.: per la raccolta di carta, cartone e tetra pak
- MASTELLO MARRONE da 20 lt.per la raccolta della frazione organica umida
- MASTELLO GRIGIO da 30 lt.per la raccolta del rifiuto secco residuo

Il VETRO va conferito nelle apposite CAMPANE STRADALI a disposizione delle utenze circostanti. Per sapere dove è situata la campana più vicina alla tua abitazione visita la sezione campane stradali per il vetro.

Tutti i contenitori sono dotati di un Microchip, che associa inequivocabilmente gli stessi all’utenza. Questa tecnologia è propedeutica alla implementazione di una futura tariffa puntuale dei rifiuti.

Organizzazione del servizio
- Il mastello va esposto su suolo pubblico per permetterne lo svuotamento da parte degli operatori, solo la sera prima del giorno di ritiro, come indicato sul calendario degli svuotamenti scaricabile nella sezione del sito calendari di raccolta.
- Nel caso in cui all'interno del mastello / sacco ci siano rifiuti non conformi, gli addetti non procederanno al loro ritiro.
Una volta avvenuto lo svuotamento, il mastello dovrà essere riposizionato all’interno delle proprie pertinenze.
- La manutenzione e il lavaggio dei mastelli saranno a carico dell'utenza. In caso di rottura o furto dei contenitori questi saranno sostituiti a carico del soggetto gestore.
Per informazioni, attivazione del servizio, ritiro e sostituzione Mastelli in caso di furto o smarrimento, gli utenti possono recarsi presso l’Ufficio Clienti GEST, presso l'Ufficio TARI di Via Settevalli, 11 Perugia (all'interno del Centro Bellocchio) dal Lunedì al Giovedì: ore 8.00 - 13.30 e 15.00 - 17.30 | Venerdì: ore 8.00 - 12.00